L'implementazione efficace delle strategie presuppone la capacità delle aziende di pensare la propriaorganizzazione e i propri Processi interni in funzione dei valori e degli obbiettivi prefissati.
Persone e professionalità diventano così la chiave di volta per il successo dell'azione aziendale.
Polimoda Consulting offre gli strumenti per accompagnare le aziende nella costruzione o riassetto dell' organizzazione strategica per:

Costruire una piattaforma linguistica condivisa fra ufficio commerciale e ufficio stile,
Favorire il corretto passaggio di informazioni fra ufficio stile e area commerciale,
Costruire e implementare una strategia di comunicazione e vendita in grado di contribuire alla creazione del valore e al successo del marchio
Focalizzare l'implementazione delle strategie nel rispetto dei valori del marchio




Polimoda Consulting offre attività di consulenza relative all’analisi dei costi lungo tutta la filiera produttiva e distributiva dell’azienda moda per una gestione efficace ed efficiente delle principali cause della complessità, quali ad esempio:

ampliamento della gamma dei prodotti; adattamento immediato della proposta strategico/stilistica in campionari continuativi; molteplicita dei canali distributivi (retail, wholesale); centralita dell'intangibile (marketing, PR, eventi, costi di struttura e di personale); sensibile aumento dei costi da contraffazione;
Tutti fattori che inducono forti pressioni sui costi, sulle tecniche di approvvigionamento e sui processi aziendali in genere, imponendo rapidi cambiamenti per adeguarsi alle richieste e consentire elevati livelli di competitivita.
Questi sono alcuni esempi di argomenti che possono essere sviluppati:

Balaced Scorecard: metodologie di successo applicate al mondo fashion. Altri strumenti per il controllo dell'Intellectual Capital nel settore fashion. Cost Management: l'activity based costing e business intelligence per l'area moda. Le soluzioni informatiche a supporto del cambiamento: panoramica al settore fashion e innovazioni recenti. Manufacturing Control, con particolare riferimento alla Collection Control. Retail & Wholesale Control. Operation & Financial Control applicato ai processi di moda.